Nuova residenza di pregio

WaterFront

Lungomare
Montesilvano
Progettato e costruito pensando al futuro e al benessere di chi ci abiterà.
Waterfront Montesilvano
WaterFront

È una casa vacanza ideale per la sua incredibile vicinanza al mare. È sicuramente la scelta ideale per una residenza estiva, ma lo è anche come fissa dimora per tutto l'arco dell'anno.

WaterFront Montesilvano.
Il progetto.

L’intervento rappresenta, nel contesto urbano di Montesilvano, una rara se non unica opportunità. Tale unicità è data da fattori che riguardano la posizione strategica e la forte relazione che il nuovo edificio instaura con la parte pubblica ed in particolare con la piazza ed il lungomare.
Proprio in questa integrazione del manufatto edilizio con le aree esterne si rintracciano alcune caratteristiche che, forse, nelle costruzioni residenziali di questi ultimi anni sono andate perse.

Il “genius loci”, nella accezione specificatamente legata all’architettura esprime, quindi, il carattere del luogo, la sua naturale propensione si in termini ambientali, sociali e del costruito.

È proprio questo carattere che ha influenzato le scelte architettoniche e che ha stimolato in fase progettuale una possibile soluzione capace di integrare lo spazio del verde attrezzato pubblico e del lungomare con l’edificio stesso anche se a destinazione residenziale.

Proprio per questo il traffico carrabile è stato limitato nella parte posteriore permettendo, così, di stabilire un rapporto diretto, oltre che visivo, con gli spazi pubblici quali la Piazza, il Lungomare e la spiaggia.

Il linguaggio architettonico è quindi coerente con la naturale propensione del luogo e vuole essere una rottura rispetto alle forme rigide, spigolose e dure degli edifici circostanti.
Forme naturali e asimmetriche delle parti a sbalzo conferiscono all’intervento un carattere meno impattante e maggiormente organico quasi come fosse disegnato dalla natura, dal mare e dal vento. Il colore bianco è anch’esso una scelta legata al luogo che esprime, senza dubbi, tutta la sua mediterraneità. Il legno invece, è usato negli intradossi dei solai a sbalzo e riesce a conferire al fabbricato una dimensione maggiormente legata al territorio interno che comunque influenza il litorale abruzzese.

D&R Studio Architetti Associati
Arch. Donato D’Ercole
Arch. Giovanni Rigano
Arch. Mauro Cappelletti

Montesilvano

Come un prezioso diamante

Incastonato tra l'adriatico e gli Appennini, con una spiaggia ampia e un bellissimo lungomare, dotato anche di pista ciclabile. Si sviluppa a nord della città di Pescara, è località ideale sia per le vacanze estive sia per la residenza stabile. Infatti, oltre ad una grande offerta turistica, la città è dotata di tutti i servizi e attività commerciali, e conta anche numerose e interessanti iniziative culturali.

È facilmente raggiungibile da ogni parte d'Italia: in auto dall'autostrada A14 uscita Pescara Nord a soli 2 km., in treno sulla tratta FFSS Adriatica stazione di Montesilvano, in aereo dall'aeroporto di Pescara o Ancona, in bus con partenze giornaliere da e per le principali città italiane.

Posizione esclusiva

Panorama mozzafiato

L'edificio sorgerà direttamente sul lungomare (via A. Moro), di Montesilvano. Residenze che offrono tutto a chi le abiterà: la bellezza del verde del parco che circonda interamente l'edificio, la magia del mare, lì a portata di mano, e il privilegio di vivere in pieno centro cittadino disponendo agevolmente di tutti i servizi e allo stesso tempo di godere di ampi spazi intorno alla propria residenza.

All’esterno il nuovo parcheggio pubblico su via G. Verga, realizzato contemporaneamente con il nuovo edificio, sarà anche al servizio delle residenze.

Le terrazze

Sembrano arrivare fino al mare

Sono l'elemento architettonico che più caratterizzano questo edificio. E non poteva essere altrimenti visto l'incredibile vicinanza al mare. Le generose dimensioni di queste, donano grande vivibilità e le rendono spazi fruibili per tutta la giornata.

Le unità immobiliari, sia come "casa vacanza" sia come "residenza" sono tutte dotate di splendide e ampie terrazze, come spazi integrati e naturali propaggini degli interni verso il mare e il cielo.

Planimetrie Waterfront Montesilvano

Nella galleria immagini di possibili soluzioni di arredamento d'interni ed esterni

La via del futuro

Progettiamo e Costruiamo ambienti di Vita nel rispetto dell’ambiente, parsimoniosi con le risorse e che sostengono la salute ed il benessere degli utenti.

Realizziamo una casa sana, perché costruita solo con materiali naturali e biocompatibili di primissima qualità, riducendo al minimo i rischi di formazione di muffe, perché se la casa è sana, è sano chi la abita.

Noi abbiamo scelto di realizzare case belle e piacevoli da guardare, ma altrettanto piacevoli da vivere, ogni giorno, calda e confortevole d’inverno fresca e rilassante d’estate, silenziosa e luminosa.

Sì. Noi abbiamo scelto la via del futuro.

ABBA srl

Una vacanza lunga una vita

È una casa vacanza ideale per la sua incredibile vicinanza al mare.
Godere della splendida vista sull'adriatico è un piacere e un privilegio che può protrarsi anche nei mesi autunnali e invernali, e la vivacità della città di Montesilvano e l'immediata vicinanza alla città di Pescara, rendono questa residenza ideale anche per la vita quotidiana.

È sicuramente la scelta ideale per una residenza estiva, ma lo è anche come fissa dimora per tutto l'arco dell'anno.