Nuova residenza di pregio

WaterFront

Lungomare
Roseto degli Abruzzi
Progettato e costruito pensando al futuro e al benessere di chi ci abiterà.
Slider
WaterFront

Un complesso residenziale ed esclusivo posto in uno dei tratti più suggestivi del lungomare di Roseto degli Abruzzi a due passi dal porto turistico, affacciato direttamente sul mare e con lo sfondo affascinante del Gran Sasso.

WaterFront Roseto degli Abruzzi.
Il progetto.

Il complesso residenziale “Waterfont Roseto”, forte della sua privilegiata posizione fronte mare, nasce dall’idea di voler connettere il più possibile la vita all’interno del complesso con l’elemento naturale. Tutte le scelte progettuali, a partire dalla disposizione delle volumetrie sino ad arrivare all’arredo interno, seguono dunque un unico denominatore comune, ovvero far sentire in qualsiasi luogo la presenza del mare e dell’elemento acqua, anche per quanto riguarda le zone collettive. Vedremo dunque come lo spazio pubblico sembri un sistema unico nel quale spiaggia, riviera, verde pubblico e piscina si integrino perfettamente.

I balconi stessi permettono, grazie alla loro dimensione, una vista ampia su Waterfront e spazio pubblico e soprattutto la possibilità di sentirsi, da qualsiasi punto del complesso, parte integrante della vita di questo nuovo centro residenziale, riuscendo comunque a garantire l’intimità del singolo.

La stessa forma degli edifici cerca di essere il meno impattante possibile, preferendo dunque linee morbide e sinuose a quelle spigolose degli edifici comuni, le quali riescono anche a conferire più leggerezza all’edificio, caratterizzato da solai a sbalzo che sembrano appunto essere modellati dal vento, elemento tipico di un Waterfront.

Anche la scelta dei materiali contestualizza il progetto nel migliore dei modi : il bianco dell’intonaco, tipico colore mediterraneo, fa sentire il cittadino in una località marittima, i legno dei solai ricorda un elemento tipico della nostra regione, il marmo integra gli altri due elementi in un contesto lussuoso e di qualità.

D&R Studio Architetti Associati
Arch. Donato D’Ercole
Arch. Giovanni Rigano
Arch. Mauro Cappelletti

Roseto degli Abruzzi

Un gioiello
della costa Abruzzese

Una cittadina a perfetta misura d’uomo, bagnata dall’Adriatico, protetta da verdi colline e dall’imponente massiccio del Gran Sasso d’Italia. Vanta una spiaggia ampia ed un bellissimo lungomare, dotato anche di pista ciclabile. È la località ideale sia per le vacanze estive sia per la residenza stabile per tutto l’anno, infatti oltre ad una grande offerta turistica, la città è dotata di tutti i servizi e attività commerciali e conta anche numerose e interessanti iniziative culturali e sportive di altissimo livello.

È facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia: in auto dall’autostrada A14 uscita Roseto a soli 2 km., in treno sulla tratta FFSS Adriatica stazione di Roseto, in aereo dall’aeroporto di Pescara o Ancona, in bus con partenze giornaliere da e per le principali città italiane.

Giardini privati

Spazi di relax e serenità

Tutte le abitazioni poste al piano terra sono dotate di giardino privato con facile accesso alla piscina e dal bellissimo solarium. Spazi generosi da arredare e vestire secondo i propri gusti e necessità, dove ritrovarsi per trascorrere delle piacevoli serate in compagnia di amici.

Spazi fruibili per lunghi periodi dell’anno e rappresentano perciò un grande valore aggiunto all’appartamento stesso.

Grande piscina

Oasi di relax

È facilmente raggiungibile da ogni punto del complesso residenziale immersa nel verde e dotata anche di vasca con idromassaggio per offrire a tutti i condomini momenti di puro relax.
Posta nella zona sud-est, è una splendida oasi per rigenerare le proprie energie fisiche e mentali.

Ad uso esclusivo dei condomini la piscina può offrire momenti indimenticabili con la propria famiglia.

Planimetrie Roseto degli Abruzzi

La via del futuro

Progettiamo e Costruiamo ambienti di Vita nel rispetto dell’ambiente, parsimoniosi con le risorse e che sostengono la salute ed il benessere degli utenti.

Realizziamo una casa sana, perché costruita solo con materiali naturali e biocompatibili di primissima qualità, riducendo al minimo i rischi di formazione di muffe, perché se la casa è sana, è sano chi la abita.

Noi abbiamo scelto di realizzare case belle e piacevoli da guardare, ma altrettanto piacevoli da vivere, ogni giorno, calda e confortevole d’inverno fresca e rilassante d’estate, silenziosa e luminosa.

Sì. Noi abbiamo scelto la via del futuro.

ABBA srl

La tua vita vista mare

Waterfront è la scelta ideale per chi decide di svegliarsi ogni mattina respirando la brezza marina, sia soltanto per una vacanza o per viverci tutto l'anno.
Un complesso residenziale ed esclusivo posto in uno dei tratti più suggestivi del lungomare di Roseto degli Abruzzi a due passi dal porto turistico, affacciato direttamente sul mare e con lo sfondo affascinante del Gran Sasso.